appuntamenti

Segui con noi il racconto a puntate della storia più bella, quella che inizia con la creazione del mondo e finisce con… scoprilo assieme a noi sul nostro canale Youtube: https://www.youtube.com/user/evangelicitrento

diritti umani e libertà religiosa

Una delle finalità principali di Altrimenti è quella di promuovere e tutelare i diritti umani, con particolare attenzione ai diritti dell’infanzia, alla giustizia economica e sociale, nonché alla libertà religiosa.

istituzionale

Informazioni e comunicazioni di servizio per gli associati (Statuto, Dichiarazione di Fede della Alleanza Evangelica Italiana, modulo domanda ammissione a socio,…)

progetti culturali

Promuoviamo attività e sviluppiamo progetti in ambito culturale. Vogliamo essere portatori di una contro-cultura cristiana, pratica e biblica, capace di impattare in modo positivo la società.

progetti nel sociale

Promuoviamo attività e sviluppiamo progetti in ambito sociale. Intendiamo operare per migliorare la qualità della vita, l’integrazione civile e sociale, avendo cura e attenzione soprattutto verso le persone in situazioni di debolezza e marginalità.

Home » Altrimenti - Laboratorio Cristiano Contemporaneo

Perché Altrimenti?

Submitted by on 2 Dicembre 2009 – 12:09No Comment

Associazione Altrimenti LCC Onlus con sede a Trento, operante in ambito sociale e culturale.

Secondo il dizionario della lingua italiana altrimenti significa in altro modo, diversamente. Crediamo che questo altro modo sia rappresentato dalla alternativa cristiana. Siamo convinti che la prospettiva cristiana sia davvero unica, radicale e rivoluzionaria. Unica perchè non proveniente dagli uomini ma da Dio stesso; radicale perché punta alle radici della nostra esistenza, ai presupposti su cui costruiamo la nostra visione del mondo e di noi stessi; rivoluzionaria perché, quando la facciamo nostra, capovolge letteralmente le nostre categorie e priorità.

Altrimenti è una parola composta etimologicamente da due termini: altramente. Altra mente aderisce perfettamente al concetto di “rinnovamento della mente” espresso dall’Apostolo Paolo nella Epistola ai Romani: “Non conformatevi a questo mondo, ma siate trasformati attraverso il rinnovamento della vostra mente …”. Tale rinnovamento e trasformazione non sono opera dell’uomo, ma di Dio che opera in coloro che decidono di riporre la propria fiducia in Lui. Per questo siamo convinti di doverci impegnare nella società in cui viviamo, per essere portatori del rinnovamento che solo il Vangelo può produrre.

Comments are closed.