appuntamenti

La croce. Film di Billy Graham: un messaggio di speranza per la nostra nazione. Venerdì 16 e sabato 17 novembre alle ore 18. Presso Sala Conferenze Fondazione Caritro, via Garibaldi 33, Trento.

diritti umani e libertà religiosa

Una delle finalità principali di Altrimenti è quella di promuovere e tutelare i diritti umani, con particolare attenzione ai diritti dell’infanzia, alla giustizia economica e sociale, nonché alla libertà religiosa.

istituzionale

Informazioni e comunicazioni di servizio per gli associati (Statuto, Dichiarazione di Fede della Alleanza Evangelica Italiana, modulo domanda ammissione a socio,…)

progetti culturali

Promuoviamo attività e sviluppiamo progetti in ambito culturale. Vogliamo essere portatori di una contro-cultura cristiana, pratica e biblica, capace di impattare in modo positivo la società.

progetti nel sociale

Promuoviamo attività e sviluppiamo progetti in ambito sociale. Intendiamo operare per migliorare la qualità della vita, l’integrazione civile e sociale, avendo cura e attenzione soprattutto verso le persone in situazioni di debolezza e marginalità.

Home » progetti culturali

Come in cielo così in terra

Submitted by on 30 novembre 2009 – 18:40No Comment

Presso il bar BARYCENTRO di Trento, sito in Piazza Venezia, sono stati proposti nella primavera 2009, 6 appuntamenti di riflessione e confronto sulla spiritualità Cristiana e come questa può impattare sulla vita di tutti i giorni, aiutando a vivere secondo una nuova prospettiva le complicazioni del nostro tempo.

Ogni incontro si concentrava su un aspetto della vita sollecitato nella preghiera del “Padre nostro”:

  • il bisogno di spiritualità e di Dio
  • ricerca della felicità e della giustizia
  • fatica di vivere: bisogni materiali e lavoro
  • rinnovare le relazioni
  • il male dentro e fuori di noi
  • guarigione e libertà

come in cieloLo scopo del percorso era quello di fornire all’uditorio una chiave di lettura della preghiera più famosa nella Bibbia “Il Padre nostro”, per leggere il nostro tempo e viverlo meglio.

Comments are closed.