appuntamenti

Venerdì 28 febbraio alle ore 16: Laboratorio creativo di pasta fresca fatta in casa per genitori e bambini. Ciascuno potrà portare a casa la propria produzione! L’attività è gratuita su iscrizione a: info@altrimenti.it.

diritti umani e libertà religiosa

Una delle finalità principali di Altrimenti è quella di promuovere e tutelare i diritti umani, con particolare attenzione ai diritti dell’infanzia, alla giustizia economica e sociale, nonché alla libertà religiosa.

istituzionale

Informazioni e comunicazioni di servizio per gli associati (Statuto, Dichiarazione di Fede della Alleanza Evangelica Italiana, modulo domanda ammissione a socio,…)

progetti culturali

Promuoviamo attività e sviluppiamo progetti in ambito culturale. Vogliamo essere portatori di una contro-cultura cristiana, pratica e biblica, capace di impattare in modo positivo la società.

progetti nel sociale

Promuoviamo attività e sviluppiamo progetti in ambito sociale. Intendiamo operare per migliorare la qualità della vita, l’integrazione civile e sociale, avendo cura e attenzione soprattutto verso le persone in situazioni di debolezza e marginalità.

Home » diritti umani e libertà religiosa

QUANTO è LONTANA la LIBERTà?

Submitted by on 28 Febbraio 2013 – 23:43No Comment

Quella della libertà religiosa può forse sembrare una questione lontana da noi, che ci riguarda poco… Tuttavia ci tocca sempre più da vicino, in quanto sono in costante aumento gli uomini e le donne che approdano nel nostro Paese e nella nostra Provincia alla ricerca di asilo politico a causa della persecuzione per motivi religiosi.
Per sensibilizzare a questa tematica, Altrimenti promuove un incontro pubblico patrocinato dal Comune di Trento – Servizio Attività Sociali dal titolo: “Quanto è lontana la libertà? Blasfemia, religione e diritti umani”.
Durante l’incontro vi sarà la testimonianza di un rifugiato politico, oltre agli interventi di due rappresentanti di istituzioni locali che operano concretamente per offrire aiuto e supporto alle persone che vivono queste drammatiche situazioni.
L’incontro avrà luogo giovedì 7 marzo alle ore 17.30 presso la nostra sede in Via Manzoni 3, a Trento.

Comments are closed.