appuntamenti

Venerdì 21 dicembre dalle ore 16: un pomeriggio di festa dedicato alle famiglie in occasione del Natale. Merenda, laboratori e… la vera storia del Natale, raccontata con il teatro kamishibai! Ingresso libero e gratuito.

diritti umani e libertà religiosa

Una delle finalità principali di Altrimenti è quella di promuovere e tutelare i diritti umani, con particolare attenzione ai diritti dell’infanzia, alla giustizia economica e sociale, nonché alla libertà religiosa.

istituzionale

Informazioni e comunicazioni di servizio per gli associati (Statuto, Dichiarazione di Fede della Alleanza Evangelica Italiana, modulo domanda ammissione a socio,…)

progetti culturali

Promuoviamo attività e sviluppiamo progetti in ambito culturale. Vogliamo essere portatori di una contro-cultura cristiana, pratica e biblica, capace di impattare in modo positivo la società.

progetti nel sociale

Promuoviamo attività e sviluppiamo progetti in ambito sociale. Intendiamo operare per migliorare la qualità della vita, l’integrazione civile e sociale, avendo cura e attenzione soprattutto verso le persone in situazioni di debolezza e marginalità.

Home » progetti culturali

Essere genitori oggi

Submitted by on 8 febbraio 2017 – 11:36No Comment

Le sfide che ci troviamo ad affrontare oggi come genitori sono molteplici e complesse…
Per questo, diventa importante e prezioso prendersi un tempo per fermarsi, interrogarsi, riflettere, confrontarsi…

Nella frenesia di ritmi di vita quotidiani in cui tutti, bambini compresi, siamo sempre troppo impegnati, vi proponiamo proprio questo: un tempo per fermarci e riflettere assieme!
Essere genitori è senza dubbio uno dei percorsi di crescita più formativi – a livello affettivo, emozionale, spirituale – che un uomo e una donna possono intraprendere e crediamo valga la pena dedicargli una “cura” speciale.

I tre incontri che proponiamo sono gratuiti. Saranno gestiti da Daniela Scandurra, pedagogista montessoriana, e Enrica Tomasi, formatrice e consulente.
Avranno luogo di sabato pomeriggio dalle 15.30 alle 17.30.
Per agevolare la partecipazione, durante gli incontri sarà disponibile un servizio di baby sitting.

Ecco il proogramma:
Sabato 11.2 La sfida della disciplina – Via Manzoni 3, Trento
Sabato 18.3 Lasciamoli rischiare – Via Manzoni 3, Trento
Sabato 08.4 Il ruolo dei media e nuove tecnologie – Via Manzoni 3, Trento

Comments are closed.