appuntamenti

Trento 500 Riforma. Dal 21 al 29 ottobre una settimana di iniziative culturali dedicate a uno degli eventi più significativi della storia moderna. Presso Sala Conferenze Fondazione Caritro, Via Garibali 33, Trento.

diritti umani e libertà religiosa

Una delle finalità principali di Altrimenti è quella di promuovere e tutelare i diritti umani, con particolare attenzione ai diritti dell’infanzia, alla giustizia economica e sociale, nonché alla libertà religiosa.

istituzionale

Informazioni e comunicazioni di servizio per gli associati (Statuto, Dichiarazione di Fede della Alleanza Evangelica Italiana, modulo domanda ammissione a socio,…)

progetti culturali

Promuoviamo attività e sviluppiamo progetti in ambito culturale. Vogliamo essere portatori di una contro-cultura cristiana, pratica e biblica, capace di impattare in modo positivo la società.

progetti nel sociale

Promuoviamo attività e sviluppiamo progetti in ambito sociale. Intendiamo operare per migliorare la qualità della vita, l’integrazione civile e sociale, avendo cura e attenzione soprattutto verso le persone in situazioni di debolezza e marginalità.

Home » appuntamenti, progetti culturali

TRENTO 500 RIFORMA

Submitted by on 12 ottobre 2017 – 20:34No Comment

1517 – 2017

500 ANNI DI RIFORMA PROTESTANTE

UNA SETTIMANA DI INIZIATIVE CULTURALI E UNA MOSTRA PER CAPIRE UNO DEI PIU’ GRANDI EVENTI DELLA STORIA MODERNA, LA SUA INFLUENZA, LA SUA ATTUALITA’.

In occasione del cinquecentenario della Riforma Protestante, l’associazione Altrimenti – Laboratorio Cristiano Contemporaneo, in collaborazione con la Chiesa Evangelica di Trento e l’Alleanza Evangelica Italiana, organizza a Trento dal 21 al 29 ottobre 2017 una settimana di proposte culturali per comprendere e discutere la portata storica e la modernità della Riforma Protestante.

Ecco il programma!

Comments are closed.