appuntamenti

La croce. Film di Billy Graham: un messaggio di speranza per la nostra nazione. Venerdì 16 e sabato 17 novembre alle ore 18. Presso Sala Conferenze Fondazione Caritro, via Garibaldi 33, Trento.

diritti umani e libertà religiosa

Una delle finalità principali di Altrimenti è quella di promuovere e tutelare i diritti umani, con particolare attenzione ai diritti dell’infanzia, alla giustizia economica e sociale, nonché alla libertà religiosa.

istituzionale

Informazioni e comunicazioni di servizio per gli associati (Statuto, Dichiarazione di Fede della Alleanza Evangelica Italiana, modulo domanda ammissione a socio,…)

progetti culturali

Promuoviamo attività e sviluppiamo progetti in ambito culturale. Vogliamo essere portatori di una contro-cultura cristiana, pratica e biblica, capace di impattare in modo positivo la società.

progetti nel sociale

Promuoviamo attività e sviluppiamo progetti in ambito sociale. Intendiamo operare per migliorare la qualità della vita, l’integrazione civile e sociale, avendo cura e attenzione soprattutto verso le persone in situazioni di debolezza e marginalità.

Home » appuntamenti, progetti culturali

LA CROCE – un messaggio di speranza

Submitted by on 30 ottobre 2018 – 10:28No Comment

La croce è il cuore del Cristianesimo. Senza croce e senza resurrezione non esisterebbe nessuna “buona notizia”. Molti di noi portano un ciondolo a forma di croce al collo o raggiungono cime di montagne su cui svetta una croce, ma spesso sono proprio i simboli che abbiamo sotto gli occhi tutti i giorni a smarrire il loro significato originario e profondo. Succedeva alle chiese del primo secolo, di perdere di vista l’essenziale, perché noi dovremmo essere immuni da questo rischio?
Eppure la croce resta l’elemento centrale della fede cristiana e il Vangelo, cioè la buona notizia che su di essa si fonda, è valida e rilevante anche per gli uomini e le donne del terzo millennio.
L’Associazione Altrimenti propone un incontro speciale, dedicato proprio alla croce: venerdì 16 e sabato 17 novembre alle ore 18 presso la Sala Conferenze della Fondazione Caritro in Via Garibaldi 33 a Trento. Dopo una breve introduzione, verrà proiettato il film LA CROCE di Billy Graham, predicatore e scrittore statunitense, definito come uno dei leader cristiani maggiormente influenti del XX secolo. Graham, deceduto lo scorso mese di febbraio a 99 anni, ha raggiunto con i suoi sermoni milioni di persone nelle piazze e negli stadi, attraverso la radio e la tv.
Il suo messaggio all’interno del film (della durata di circa 30 minuti) è intervallato dalla testimonianza di due personaggi famosi che a un certo punto della loro vita hanno conosciuto Gesù Cristo e il messaggio del Vangelo, che ha trasformato le loro esistenze.
A seguire ci sarà la possibilità di fare domande e confrontarsi su quanto visto. Per chiudere, rinfresco a cui tutti sono invitati.
L’evento rientra nel progetto My Hope Italia, che coinvolgerà più di 1200 chiese e realtà cristiane evangeliche in tutta Italia.

Comments are closed.