appuntamenti

Imperdonabile, evento dedicato al tema del perdono. Proiezione del film e a seguire riflessione e confronto. Venerdì 25 ottobre 2019 ore 18 in Via Garibaldi 33 a Trento.

diritti umani e libertà religiosa

Una delle finalità principali di Altrimenti è quella di promuovere e tutelare i diritti umani, con particolare attenzione ai diritti dell’infanzia, alla giustizia economica e sociale, nonché alla libertà religiosa.

istituzionale

Informazioni e comunicazioni di servizio per gli associati (Statuto, Dichiarazione di Fede della Alleanza Evangelica Italiana, modulo domanda ammissione a socio,…)

progetti culturali

Promuoviamo attività e sviluppiamo progetti in ambito culturale. Vogliamo essere portatori di una contro-cultura cristiana, pratica e biblica, capace di impattare in modo positivo la società.

progetti nel sociale

Promuoviamo attività e sviluppiamo progetti in ambito sociale. Intendiamo operare per migliorare la qualità della vita, l’integrazione civile e sociale, avendo cura e attenzione soprattutto verso le persone in situazioni di debolezza e marginalità.

Home » appuntamenti, progetti culturali

Imperdonabile

Submitted by on 19 Ottobre 2019 – 11:59No Comment

L’Associazione Altrimenti propone un appuntamento speciale dedicato al tema del perdono.

Venerdì 25 ottobre alle 18, presso la sala Caritro di Via Garbiladi 33, verrà proiettato il film “Imperdonabile”.

A seguire ci sarà un momento di riflessione e confronto.

SINOSSI
7 Aprile 1994. Ruanda. Gli Hutu, popolo ruandese che detiene il potere, mette in atto uno dei genocidi più efferati contro la minoranza Tutsi.
In 100 giorni, circa un milione di persone viene ucciso a colpi di machete.
Estate 2017. Ruanda. Alice ora ha 45 anni ed è una sopravvissuta, ma nel genocidio ha perso una figlia e una mano. E una parte di sé. Per anni ha vissuto consumata dal dolore e dall’odio.
L’ultima cosa che Alice può aspettarsi è che il suo carnefice torni, a chiederle perdono.

https://imperdonabile.it

Comments are closed.